La rassegna “Autunno in Barbagia” si avvia rapidamente alla conclusione. Giusti al quartultimo appuntamento, anche quest anno la manifestazione ha ottenuto un incredibile successo. Meteo Sardegna continuerà a fornire le previsioni meteo, certi di far cosa gradita ai tantissimi turisti – e non – che anche questo fine settimana affolleranno i due centri protagonisti: Ollolai e Teti.
Partiamo da Ollolai, il comune principale dell’omonima Barbagia. Sorgendo a quasi 1000 metri d’altitudine, ha un clima invernale tipicamente montano e proprio in questi giorni si son visti i primi fiocchi di neve. Oggi, giornata d’inaugurazione, farà freddo e farà freddo per tutto il fine settimana. Per sabato ci aspettiamo condizioni di tempo variabile, col sole che si alternerà al passaggio di nubi a tratti consistenti. La probabilità di pioggia è bassa, ma non del tutto esclusa. La temperatura massima difficilmente supererà 10°C, la minima scenderà sui 2-3°C e il vento soffierà con intensità moderata da ovest. Domenica cambierà poco o nulla. Avremo maggiori spazi di sole e non pioverà, ma il vento sostenuto dai quadranti occidentali manterrà il clima freddo. La massima si attesterà attorno a 10-11°C, la minima risalirà sino ai 5°C. Chi volesse consultare il programma completo della manifestazione può farlo a questo Link.
Passiamo alle previsioni meteo per Teti. Siamo nella Barbagia Mandrolisai a oltre 700 metri di quota, ragion per cui ci aspettiamo un clima discretamente invernale. Sabato prevediamo cielo nuvoloso o molto nuvoloso, con probabilità di deboli piogge sparse sino al pomeriggio. Dalla sera progressiva attenuazione. Temperatura massima di circa 7°C, minima attorno ai 2-3°C. Il vento soffierà deboli o moderato da ovest/nordovest. Per domenica ci aspettiamo un graduale miglioramento con più schiarite intervallate da temporanei annuvolamenti. Temperatura massima in crescita sino a 9-10°C, mentre la minima resterà sui 3°C. Il vento sarà debole, a tratti moderato, in prevalenza da ovest. Il programma completo della manifestazione può essere consultato a questo Link.
Ringraziamo Paradisola per la collaborazione.