La rassegna “Autunno in Barbagia” è sbarcata a Ovodda e Mamoiada. Le migliaia di persone che affolleranno i due centri del nuorese troveranno condizioni meteorologiche ideali. Più che autunno sembrerà primavera, addirittura inizio o fine estate, ci aspettiamo infatti temperature elevate – ben superiori alle medie stagionali – il tutto accompagnato da un mite sole novembrino.
Partiamo da Mamoiada (il programma completo della manifestazione è consultabile a questo LINK). Sabato e domenica prevarrà il sole, da mattino a sera. Le temperature massime saliranno ancora, sfiorando probabilmente 20°C. Le minime resteranno basse per via delle forti inversioni termiche notturne. Dovrebbero attestarsi sui 6-7°C, quindi al primo mattino farà freddo. I venti saranno deboli, a tratti assenti.
Su Ovodda (il programma completo è consultabile a questo LINK) il meteo si mostrerà altrettanto stabile, mite di giorno un po’ freddo di notte. Sabato e domenica termometri diurni ancora più su, sin verso i 20°C di massima. Le minime rimarranno invariate (6-7°C) la ventilazione sarà debole a tratti assente. Il sole splenderà senza intoppi, dall’alba al tramonto.
Insomma, sarà un fine settimana ideale per chi sceglierà di trascorrerlo immerso nelle tradizioni barbaricine. Ringraziamo per la collaborazione il portale turistico www.paradisola.it nella persona di Domenico Corraine.