Come da attese, la notte appena trascorsa è stata caratterizzata da temperature minime leggermente inferiori a quelle registrate ieri ma da elevatissimi tassi di umidità. Ad eccezione dell’isolato caso di Villanova Strisaili, che ha registrato 11,8°C, quasi tutte le località isolane si sono mantenute sopra i 19°C/20°C, ed in alcuni casi anche sopra la soglia dei 23°C che definisce la notte “tropicale”. Tra le più calde segnaliamo Villasimius 25,2°C, Orosei 24,5°C, Sant’Antioco 24,2°C, Oliena, San Vito e Milis 24,1°C e Dorgali 24°C.
Nonostante non sia in arrivo alcuna massa d’aria fredda, la prossima notte registreremo diffusi ed in alcuni casi forti diminuzioni di temperatura per via di una generale diminuzione dei tassi di umidità che favoriranno una maggiore dispersione di calore attraverso radiazione elettromagnetica nell’infrarosso.
Le temperature minime subiranno flessioni comprese tra 2°C e 4°C nel Sassarese, Oristanese, Campidano, Barbagia di Nuoro, e zone interne di Baronia e Ogliastra. Diminuzioni fino a 6°C/7°C in Gallura, Goceano, Monte Acuto, hinterland di Oristano e medio basso Campidano. Diminuzioni impercettibili sulle coste dell’Ogliastra e Sarrabus.