Abbiamo aperto la giornata aggiornandovi sull’interessantissima evoluzione perturbata appena ad ovest della Sardegna. Come ben sappiamo, lo ribadiamo, una perturbazione atlantica ha fatto irruzione sulla Spagna e sta tentando in tutti i modi di vincere la resistenza dell’Alta Pressione. Un tentativo che andrà non a vuoto, ma quasi. Perché se è vero che la nuvolosità rischia d’inficiare gran parte della giornata odierna, è altrettanto vero che non avremo chissà che piogge e che il caldo continuerà a picchiar duro. Già, il caldo… Guardate la mappa delle temperature massime:
I poli del caldo resteranno collocati a ovest, in modo particolare tra il Campidano e il Sulcis-Iglesiente. Raggiungeremo punte di 38-39°C, probabilmente anche alle porte di città importanti come Oristano, Carbonia e Iglesias. Oggi farà tantissimo caldo anche nella zona del Monte Acuto e su Nuoro e dintorni. A est, un po’ come ieri, la situazione termica sarà meno esasperata ma si dovrà fronteggiare l’altissima umidità: per intenderci, il caldo afoso farà percepire temperature ben più alte anche a fronte di valori inferiori a 28°C.
Vuoi conoscere le previsione meteo per il tuo Comune? Consultale gratuitamente sul nostro sito. Ad esempio se sapere che tempo farà a Oristano, ecco il link alle nostre automatiche: https://www.meteosardegna.it/previsioni-meteo/oristano/