Si conferma il leggero peggioramento atteso nella giornata di domani a causa del transito di una linea di instabilità, in seno alla forte avvezione di calore sahariana, annessa alla perturbazione in azione sui settori occidentali del Mediterraneo.
Un primo aumento delle nubi, specialmente sui settori orientali e meridionali dell’isola, lo registreremo a partire dalla serata odierna ma la copertura si farà più estesa e compatta dalle prime ore di domani. Nuvolosità generalmente sterile ma che potrebbe produrre qualche isolato piovasco sopratutto sulla Sardegna centro settentrionale.
Nubi che contribuiranno a inibire lievemente il riscaldamento diurno tuttavia l’afflusso di aria calda ed umida nei bassi strati continuerà a farsi sentire. Le temperature raggiungeranno ancora picchi di 36°C/37°C sui settori occidentali isolani, specialmente tra Campidano, piana del Cixerri, Oristanese (qui sino alla costa) e Sassarese (qui sino alla costa). I valori termici saranno inferiori e compresi tra 29°C/33°C sulla Sardegna meridionale ed orientale ma qui gli elevati tassi di umidità contribuiranno ad accentuare la sensazione di disagio fisico.
Si segnala la possibilità di raffiche di maestrale in serata sulla Sardegna settentrionale.