Augurandovi una buona domenica, vogliamo ragguagliarvi rapidamente sulle condizioni meteo delle prossime ore. Per farlo vi proporremmo due mappe: la prima rappresenta gli accumuli di pioggia nelle 24 ore, la seconda è una nostra sintesi grafica dell’analisi modellistica completa. Avendo menzionato piogge evidentemente c’è da aspettarsi un certo peggioramento pomeridiano e in effetti già in questi momenti è possibile osservare una discreta cumulogenesi nelle zone interne.
La nuvolosità, e i conseguenti acquazzoni, si concentrerà principalmente tra il nuorese e l’Ogliastra. Non avremo accumuli importanti, perché generalmente si resterà al di sotto dei 10 mm, ma va detto che le nubi e qualche rovescio potrebbero sconfinare in direzione del Trexenta, i rilievi del Sarrabus e sin verso le coste orientali del cagliaritano (direzione Villasimius).
Passando alla nostra sintesi grafica, possiamo aggiungere che parziali annuvolamenti si estenderanno verso Cagliari e lungo le coste occidentali che dal sulcitano risalgono verso l’oristanese. Altrove tantissimo sole e condizioni ideali per il mare. Infine i venti: ad ovest continuerà il Maestrale, seppur meno intenso dei giorni scorsi, mentre ad est prevarrà il Grecale.