Le condizioni meteo anche nella Sardegna interna risultano, nelle ore diurne estive, con la temperatura che in alcune località raggiunge 30 °C, dopo che in settimana c’erano stati picchi attorno a 33 °C, e forse anche oltre.
Anche oggi, domenica 30 ottobre, abbiamo condizioni meteo spettacolari, con cielo terso, visibilità più che ottima, ciò a causa della scarsa umidità nei livelli medi e alti dell’atmosfera. Invece, nelle vallate c’è l’inversione termica che ha determinato l’addensarsi di foschie e anche nebbie ormai dissolte. In alcune località, come già avvenuto anche gli scorsi giorni, c’è stata persino la formazione di brina, ovvero di ghiaccio, ciò nonostante però la temperatura di giorno raggiungesse valori estivi, con escursioni termiche superiori ai 25 °C.
Questa è la Sardegna forestiera a gran parte dei turisti che in questi giorni affollano la regione. Gli scatti sono stati fatti nelle colline a monte di Ploaghe (credit Daniele Mereu).
INVIA ANCHE TU LE FOTO
Ci volesse inviare foto di sua proprietà, le può inviare al seguente numero, indicando il suo nome e la località, la data se differente a quella di invio CLICCA QUI +393496931258