Situazione in evoluzione anche sulla nostra Isola, dove nella giornata odierna si stanno affacciando annuvolamenti specie sui settori orientali e meridionali. Un quadro meteo climatico che verrà condizionato da un vortice ciclonico afro-mediterraneo, destinato a portare anche qualche piovasco nelle prossime 24 ore.
Il vento di Scirocco che soffia sulle aree esposte è sinonimo di aria mite e nei prossimi giorni ci aspettiamo un ulteriore rialzo termico che dovrebbe raggiungere il clou tra venerdì e sabato. Le proiezioni termiche ci dicono che le massime potrebbero raggiungere picchi di 24-25°C lungo la fascia occidentale e nelle zone interne.
Per quanto riguarda le giornate di Pasqua e Pasquetta, invece, potrebbero subentrare altre novità. Aria fredda da est affluirà verso le aree orientale della penisola italiana, lambendo appena la nostra regione. Al momento, carte alla mano, le ingerenze sembrano minime tuttavia le temperature dovrebbero registrare comunque una contrazione.
Stante le proiezioni attuali il ponte festivo dovrebbe proporci comunque condizioni di bel tempo con sole prevalente. Altri cambiamenti potrebbero affacciarsi la prossima settimana, stavolta per aria fredda di matrice nord atlantica associata a un sistema depressionario che potrebbe far peggiorare le condizioni meteo.