Le prossime 24 ore saranno caratterizzate da un rinforzo del vento di maestrale, più importante e deciso lungo sulla Sardegna occidentale e meridionale dove le raffiche potranno raggiungere velocità di 70 km/h. Oltre al vento registreremo il transito di nubi sparse ma alcune zone dell’isola godranno di una relativa “calma” e di maggiori sprazzi di sereno.
Con l’aiuto della grafica possiamo dire che le coste occidentali e le settentrionali del Sassarese saranno battute da forte maestrale e la copertura nuvolosa sarà maggiormente ingombrante. Qui le temperature oscilleranno tra 23°C e 25°C.
Il Cagliaritano godrà di maggiori aperture ma il maestrale raggiungerà raffiche molto forti, localmente fino a 70km/h. Qui le temperature saranno piuttosto miti con picchi fino a 28°C.
Per domani noi consigliamo la costa orientale dove, complice il riparo orografico indotto dal Gennargentu, la ventilazione subirà un notevole indebolimento, presentandosi lungo i litorali dai quadranti sud orientali. Discorso a parte per le coste del Sarrabus dove soffierà deciso il maestrale, specialmente nell’area di Villasimius. La nuvolosità farà fatica a coprire i cieli garantendo una buona insolazione per tutta la giornata. Le temperature in questo settore oscilleranno tra 24°C e 27°C.