Già ieri, in occasione delle previsioni meteo per il fine settimana, vi proponemmo una mappa redazionale opportunamente rielaborata a scopi editoriali: si tratta di una grafica leggera, semplice, immediata. Icone snelle, d’impatto, che rendono di facile comprensione il tempo che fa e che farà. Quella che vi mostriamo ora è la mappa di oggi, che avremmo potuto utilizzare al posto del nostro LAM inerente le precipitazioni nell’arco delle 24 ore.
Non solo. Come avremo modo di vedere nei prossimi giorni – qualora dovessero intervenire nuove precipitazioni – avremo la possibili di sovrapporre alcuni interessantissimi layer come ad esempio quello delle piogge. A tal proposito eccovi un esempio di quel che potrebbe essere un’elaborazione futura. Ci interesserebbe conoscere la vostra opinione in merito, perché ogni prodotto è migliorabile e il nostro intento è quello di soddisfare al meglio la nostra fedelissima utenza.
Le novità non finiscono qui. Entro qualche settimana, giorno più giorno meno, avrete modo di apprezzare le previsioni automatiche per singole località e una ricchissima sezione di immagini satellitari volta al monitoraggio delle condizioni meteo in real time.