Le condizioni meteo sono destinate a mantenersi stabili, grazie alla costante presenza dell’Alta Pressione. Gli ultimi giorni sono stati caratterizzati da temperature piuttosto alte, con picchi che localmente si sono avvicinati ai 40°C. Ma quel che più ha dato fastidio è certamente l’umidità, che come previsto è cresciuta dandoci quella sensazione d’afa tipica delle ondate di calore di matrice nord africana. Ieri, tra l’altro, abbiamo avuto anche qualche accenno di nuvolosità pomeridiana e localmente è caduta qualche goccia di pioggia (nel nuorese ad esempio).
Per i prossimi giorni abbiamo delle buone notizie, in realtà già a partire dalla seconda parte della giornata odierna perché è confermato l’arrivo del Maestrale. I primi sbuffi stasera, ma sarà domani che il vento da nordovest spazzerà la nostra regione dando luogo a un abbassamento delle temperature. Temperature che potrebbero scendere di diversi grandi, dando vita a condizioni climatiche gradevoli per tutto il weekend.
Tra l’altro la ventilazione si arresterà già sabato, questo ci darà modo di apprezzare un bel fine settimana di mare. Per il momento non s’intravedono nuove piogge all’orizzonte, ma di ciò avremo modo di riparlarne nei prossimi giorni.