La Sardegna sarà sfiorata dalla massa di aria instabile che viene dal Nord Italia e dalla Francia. Nelle ore del pomeriggio e serata di venerdì, transiterà una perturbazione, vediamone gli effetti:
la perturbazione non cagionerà maltempo in Sardegna, ma un rinforzo del vento di Nord Ovest (Maestrale). Si avranno nubi passeggere, per l’appunto nel pomeriggio e sera di venerdì.
Nelle giornate di sabato e domenica si percepirà un abbassamento della temperatura nel nord della regione, ed un aumento nel sud, con un calo dell’umidità e quindi la sparizione della sensazione di afa, in specie nel cagliaritano.
Domenica si potrebbe avere qualche temporale pomeridiano nei rilievi del nuorese. Mentre lunedì sembrerebbe probabile un aumento del rischio di temporali pomeridiani che si potrebbe estendere sino al Medio Campidano, oltre che essere frequenti nei rilievi del nuorese.
Da martedì si assisterà ad un miglioramento delle condizioni meteo.
La temperatura, dopo il calo del fine settimana, tenderà a salire, ma non dovrebbero tornare se non debolmente, condizioni di afa. Per altro, a metà della prossima settimana si prospetta un nuovo, e forse anche più marcato, abbassamento della temperatura.