Se giovedì sarà diffusamente bel tempo, già venerdì ci saranno i primi temporali pomeridiani nelle zone interne, quale preludio di un cambiamento meteo più severo che è atteso nel fine settimana.
Se a tutt’oggi da confermare, c’è la possibilità che nel fine settimana si replichi un peggioramento delle condizioni meteo, con similitudini di quello che si ebbe il 24 Luglio. L’esatta allocazione dei temporali dipenderà da vari fattori, ma per ora avvertiamo della possibile fase di variabilità che si dovrebbe manifestare tra sabato e domenica, con la possibilità, come descritto, di nuovi temporali.
I temporali abbasseranno solo localmente la temperatura, che nel suo complesso rimarrà tipica del periodo. Un calo dei valori sarà da mettere comunque in conto per sabato, mentre domenica la temperatura massima dovrebbe nuovamente aumentare.
Per la settimana di Ferragosto persiste una fortissima incertezza previsionale, in quanto si potrebbe manifestare anche in Sardegna un peggioramento. Ma avremo modo di approfondire nei prossimi giorni.