Le previsioni a lungo termine propongono una proiezione sino a tutta la prima decade di Agosto, fin quasi Ferragosto!
Le condizioni meteo che sono attese in Sardegna sino alla vigilia di Ferragosto saranno caratterizzate dalla presente dell‘Alta Pressione che sarà causa di un periodo decisamente stabile e caldo.
Ci sarà il tipico tempo d’Estate della Sardegna, quello che si attendono i tanti turisti che verranno a fare le vacanze nell’Isola, che non è solo mare, ma anche entroterra.
Per il periodo, rispetto ad ora, la novità più rilevante sarà il caldo che nelle coste potrebbe divenire fastidioso, a tratti eccessivamente afoso, ma questo succede sovente nella prima decade di Agosto. Nelle zone interne il caldo farà misurare temperature elevate, con massime generalmente oltre o prossime ai 35°C, ma con basso tasso di umidità, e sarà caldo torrido, quello in cui ci sarà una percezione di caldo, ma non si suderà solo stando seduti.
Dopo il 10 Agosto ci saranno delle insidie al bel tempo: l’Alta Pressione cederà, e potrebbe lasciare spazio su molte regioni italiane a temporali. Questi non dovrebbero raggiungere la Sardegna, dove proseguirà il bel tempo. Semmai qualche temporale pomeridiano si potrebbe avere nei rilievi al pomeriggio.