I temporali di domenica sono ormai finiti, e da oggi inizia una nuova settimana che ci riporta al clima estivo, quello tipico della Sardegna.
Un clima che non sarà troppo caldo, e che sarà in prevalenza soleggiato. Per oggi ci sarà qualche nube passeggerà nelle zone interne, e a macchia di leopardo potrebbe anche esserci qualche scroscio di pioggia. Ma niente di più di ciò. La temperatura raggiungerà 28°C a Sassari, 30°C a Cagliari.
Da martedì avremo bel tempo, ma non avremo cielo perfettamente sereno. Se ci farete caso, in cielo transiteranno nubi sottili e di poco conto, che comunque non rovineranno il bel tempo estivo che è atteso per tutto il resto della settimana, con la temperatura che sarà in graduale aumento.
La temperatura, come accennato, è attesa in graduale aumento, sino a valori che nel prossimo fine settimana potranno risultare nuovamente molto elevati, specie nel centro sud della regione. Ma tale previsione meteo sarà sarà da confermare e analizzare nei dettagli nei prossimi giorni. La mappa che indica le previsioni per sabato e domenica sono abbastanza eloquenti, il centro sud Sardegna potrebbe patire di una fase molto calda, anche con 40°C nelle zone interne.
Per oggi ci lasciamo con questa previsione meteo da piena Estate!