Meteo Sardegna attiva un nuovo progetto finalizzato a dare voce e visibilità a tutte le aree geografiche della Sardegna.
Meteo Sardegna è vistato ogni settimana da molte decine di migliaia di utenti, i nostri post su Facebook raggiungono centinaia di migliaia di utenti.
Cosa serve?
Passione per la meteorologia, l’ambiente ed il clima.
Saper scrivere in buon italiano e disporre quantomeno di uno smartphone per scattare foto o magari una macchina fotografica.
Non è indispensabile disporre di una stazione meteo o termometro.
Non vi chiediamo di scrivere tutti i giorni, ma solo se c’è qualcosa di interessante da raccontare. Ad esempio, se abitate in un’area geografica X e c’è un temporale, una nevicata, un evento meteo significativo, sarebbe interessante avere un articolo e qualche scatto fotografico.
Cosa dovrete fare?
Potrete scrivere argomenti sul tempo che fa e che ha fatto, clima, ambiente, curiosità naturalistiche. Potrete mostrare il vostro territorio in foto e parole.
Vi attiveremo un account su Meteo Sardegna e potrete iniziare. E’ abbastanza semplice, no?
Avete una stazione meteo a norma?
Potrete pubblicare le statistiche del periodo, con cadenza non inferiore ai 15 giorni, corredato di foto degli eventi meteo più interessanti.
Per altro, nel medio termine, se vi va, potrete aderire al nostro progetto di stazioni meteo, e avere visibilità che nessun altro Portale in Sardegna è in grado di darvi.
Tra circa un mese, Meteo Sardegna sarà anche perfettamente ottimizzato per la navigazione con gli smartphone.
Cosa non dovrete fare?
Scrivere tutti i giorni sul tempo che fa. Questo non interessa.
Per aderire invia una email a
Indica i tuoi dati, qualche notizia su di te, l’area geografica da cui scrivi.
L’iniziativa è patrocinata dall’Associazione Culturale Meteo Giornale.