La Sardegna, così come il resto d’Italia, è coinvolta da una circolazione di aria fredda che nel corso delle prossime ore registrerà un ulteriore accelerazione. Le condizioni meteo climatiche, rispetto ai giorni precedenti, hanno subito un grande cambiamento e come abbiamo già scritto in passato si parla di un cambiamento orientato all’inverno.
Difatti come previsto è anche tornata la neve sulle cime più alte delle nostre montagne, mentre proprio nelle ultime ore abbiamo assistito alla genesi di temporali sulla fascia meridionale della nostra regione.
Situazione che non cambierà di una virgola da qui a Pasquetta, infatti il Mediterraneo centrale dovrebbe continuare a ricevere apporti di aria fredda da nord nordest con conseguente instabilità atmosferica. Ciò non toglie che nella fase centrale della settimana si verificheranno comunque ampie schiarite, schiarite che permetteranno al sole di far salire perlomeno le temperature massime.
Nel corso del weekend pasquale potrebbe subentrare un nuovo peggioramento, peggioramento innescato dall’approfondimento di un vortice ciclonico sui mari meridionali.
Cosa aspettarsi in termini di precipitazioni in questo momento non è facile stabilirlo, possiamo però dirvi che non sarà sicuramente una Pasqua all’insegna del bel tempo primaverile. Volendo infine proiettarci oltre possiamo aggiungere che dopo un temporaneo miglioramento della prima metà della prossima settimana il quadro meteo climatico potrebbe comunque cambiare nuovamente proponendoci ulteriori peggioramenti nel tempo.