Permangono delle insidie legate a una residua circolazione instabile di matrice atlantica. Le condizioni meteo proporranno, nel corso delle prossime ore, qualche scroscio di pioggia qua e là e nella prima parte di domenica potrebbe esserci spazio per qualche fenomeno più consistente sui settori ovest della nostra regione.
Dopodiché la situazione è destinata a migliorare, sensibilmente. La giornata di lunedì 25 aprile ci proporrà condizioni di tempo stabile e generalmente soleggiato. Le temperature, proprio grazie al soleggiamento, potranno guadagnare qualche grado regalandoci tepori piacevolmente primaverili.
Nelle giornate successive ci aspettiamo un generale consolidamento del bel tempo, anche se va detto che alcuni modelli previsionali indicano un probabile approfondimento ciclonico secondario tra la Penisola Iberica e il Nord Africa.
Al momento è difficile ipotizzare quali potrebbero essere gli effetti sulla Sardegna, diciamo che potrebbe ripresentarsi un po’ di instabilità atmosferica con rischio di scrosci di pioggia temporaleschi nel corso delle ore diurne.