Durante la notte la neve caduta sui rilievi del Gennargentu, ma stavolta non a quote basse, bensì oltre i 1200 metri di quota. Ma in queste ore fa freddo, la temperatura sta diminuendo sotto lo sferzare del vento di maestrale.
Altre nevicate si verificheranno sui rilievi della Sardegna nel fine settimana, con un evento meteo che potrebbe essere più importante rispetto a quello che c’è stato stanotte.
Tuttavia, le previsioni meteo sono piuttosto articolate, in quanto in Oceano Atlantico si sta realizzando un’area di bassa pressione dall’evoluzione incerta, che per non spingerà verso la Sardegna aria gelida in quota, quella che è stata poi è stata responsabile della neve che è caduta anche basse quote soprattutto nella notte tra domenica e lunedì scorso.
In queste ore sta transitando un minimo di bassa pressione sul cagliaritano, si tratta di un’area ciclonica che potrà dare luogo ulteriori precipitazioni, proprio queste ore, con locali caduti anche di grandine. Non è da escludere qualche temporale soprattutto in provincia di Cagliari essendo presente in zona nuvolosità a sviluppo verticale: i cumulonembi.