La Protezione Civile della Sardegna prende a diffuso un bollettino con avviso meteo per regione, indicando una parte di essa con un livello di allerta giallo.
Il bollettino comunica quanto segue:
dalle ore 00:00 di domani 29 novembre 2021 e fino alle ore 21:00 dello stesso giorno sono previste precipitazioni a carattere nevoso, con cumulati deboli o localmente moderati sopra i 700 metri, principalmente sui rilievi della Sardegna occidentale e centrale.
Dalle ore 9:00 di domani e fino alle ore 21:00 dello stesso giorno sono previsti venti forti e localmente di burrasca da nord-ovest sulle zone costiere settentrionali, occidentali e meridionali. Inoltre, saranno possibili mareggiate sulle coste esposte.
NEVE: massima prudenza limitando gli spostamenti in auto ai soli casi indispensabili, prestando attenzione al fondo stradale; guidare con particolare prudenza in quanto è possibile la formazione di ghiaccio sulle strade.
Non utilizzare mezzi di trasporto a due ruote.
Si ricorda che lungo la strada statale 131 dal Km 137+900 al Km 179+500 (altopiano di Campeda), per effetto dell’Avviso, vige l’obbligo di catene a bordo o l’utilizzo di pneumatici invernali (da neve) oppure di altri mezzi antisdrucciolevoli omologati e idonei ad essere prontamente utilizzati per effetto dell’ordinanza n. 91 Prot n. CCA-0047173-P del 06.12.2012.
Tutta la popolazione è obbligata a seguire le norme di comportamento previste dal Piano di Protezione Civile del proprio Comune, in particolar modo i soggetti impegnati in attività svolte nelle aree più a rischio (es. aziende agricole, agrituristiche e zootecniche, allevatori, ecc.), le persone che obbligatoriamente devono sottoporsi a cure mediche presso ospedali o coloro che hanno esigenza di essere vicino a centri di cura o punti nascita.
Inviate foto +393496931258 con località e sarebbe gradito il vostro nome.
Oppure su Telegram https://t.me/meteosardegnait