E’ di nuovo allerta meteo in Sardegna, con un bollettino che è stato messo nella giornata di sabato da parte della Protezione civile nazionale e quella regionale.
La protezione civile regionale ha emesso a partire indica che dalle ore 00:00 del 31.10.2021 e sino alle 23:59 del 31.10.2021 un AVVISO di allerta per: codice GIALLO (criticità ORDINARIA) per RISCHIO IDROGEOLOGICO sulle aree di allerta Iglesiente, Montevecchio Pischinappiu, Tirso, Gallura e Logudoro;
Le prime piogge, stamattina stanno interessando la parte centrale e meridionale della Sardegna, si tratta per ora di fenomeni di debole entità. Un peggioramento è atteso nel corso della giornata di oggi, con precipitazioni che aumenteranno di intensità. Si segnala un deciso, temporaneo aumento della temperatura.
Osservando le linee di tendenza, supportati soprattutto per quanto ci riguarda dal modello matematico tedesco del servizio meteo DWD, vediamo che una situazione di forti precipitazioni si potrebbe verificare anche nella giornata di domani soprattutto sulla Sardegna occidentale, che poi si propagherà a macchia di leopardo nel resto della regione, con il rischio anche di temporali.