Un sistema perturbato raggiungerà la Sardegna nel pomeriggio di oggi, determinando precipitazioni a carattere sparso diffuse un po’ su tutta la regione, più copiose nei settori occidentali. Non è da escludere qualche temporale. Miglioramento nella notte.
Venerdì 11 avremo iniziali condizioni di variabilità, e si avranno anche schiarite. Nel corso della giornata un nuovo impulso perturbato dovrebbe sfiorare la Sardegna, mentre ancora un altro in nottata raggiungerla e determinare precipitazioni a carattere sparso, queste potrebbero localmente assumere carattere temporalesco. Si avrà una diminuzione della temperatura.
Nella giornata di sabato si avranno condizioni meteo che vedranno un graduale miglioramento, il vento sostenuto tenderà a diminuire di intensità. Le schiarite consentiranno un aumento della temperatura pomeridiana.
La giornata di domenica dovrebbe trascorrere abbastanza buona, con ampie schiarite pressoché ovunque, e temperatura massima sostanzialmente stazionaria o in lieve aumento rispetto a sabato.
Anche lunedì 14 dicembre le condizioni meteo saranno abbastanza buone in Sardegna, con parziali addensamenti nuvolosi passeggeri.
Nella giornata di martedì 15 potrebbe transitare una nuova perturbazione, abbastanza veloce però, con fenomeni moderati. Seguiranno schiarite notturne. La giornata di mercoledì 16 inizierà discreta, ma nuove avvisaglie di cambiamento si profilano per il fine giornata, in quanto giovedì potrebbe transitare una perturbazione più consistente.
Ma avremo modo di aggiornarci in merito.
Rammentiamo che le previsioni meteo con validità sino a 5 giorni hanno una maggiore affidabilità, mentre questa decresce man mano che ci allontaniamo nel tempo.