Nei giorni scorsi abbiamo commentato il transito di un vortice ciclonico secondario sulla nostra regione, transito che aveva provocato un peggioramento consistente tant’è che in varie località della Sardegna avevamo superato 30 mm di accumulo di pioggia.
L’allontanamento del vortice stesso ha facilitato un progressivo miglioramento, miglioramento che fin dalla giornata di ieri ha riportato il sole un po’ ovunque e un percepibile aumento delle temperature. La notizia di oggi, se tale la si può definire, è che l’Alta Pressione si sta consolidando e lo farà ancor più nel corso del fine settimana.
Quindi, volendo sintetizzare, possiamo dirvi che sarà un weekend all’insegna dell’Estate. Splenderà il sole, eccezion fatta per delle velature in transito nella giornata di domenica. Le temperature saliranno ancora, le massime proprio tra sabato e domenica potrebbero raggiungere punte di 28-30°C in varie zone dell’isola. Avremo condizioni climatiche decisamente gradevoli, calde ma non troppo insomma.