Il meteo volge verso un cambiamento, e mentre centinaia di migliaia di persone sono nelle spiagge della Sardegna, nei monti, ma in genere nelle aree interne, scoppiano i primi temporali.
Alle 14:45, scariche elettriche erano segnalate tra Tula e Valledoria, nella zona di Tempio Pausania, nella valle del Nuraghi (Monte Santo, Ittireddu), Campeda, Nuoro, la piana dell’oristanese.
Ma i temporali sono in rapida intensificazione e ben presto molte località saranno sotto rovesci intensi di pioggia e fulmini.
Tuttavia, rassicuriamo sopratutto coloro che questa sera hanno in programma di stare all’aria aperta, quelli in atto sono eventi meteo di breve durata, ed entro qualche ora si estingueranno, anche se per le ore notturne entrerà in gioco la possibile formazione di qualche temporale in mare che si potrebbe avvicinare alle coste. Al momento la zona a maggior rischio appare essere il Golfo di Cagliari, e forse qualche temporale, ma non dell’intensità come quello visto sabato sera, potrebbe raggiungere il capoluogo regionale.