Sulla Sardegna è presente un campo di alta pressione che assicura condizioni di tempo stabile soleggiato un po’ ovunque. Alta pressione che insisterà per tutta la settimana ma che come scritto nella giornata di martedì verrà messa leggermente in discussione da infiltrazioni di aria fresca dai quadranti orientali.
Non aspettiamoci alcun peggioramento, tuttavia la presenza di aria fresca in quota farà sì che durante le ore più calde della giornata vadano a formarsi annuvolamenti di un certo spessore a ridosso dei principali comprensori montuosi ed in modo particolare sui rilievi delle zone interne tra nuorese, baronia, Logudoro, Gallura.
In queste aree, in particolar modo tra le giornate di giovedì e venerdì, ma anche nel pomeriggio odierno, potrebbe esserci spazio per qualche isolato temporale. Nulla di eclatante, tuttavia sappiamo che i fenomeni da instabilità possono rivelarsi localmente intensi.
Per quanto riguarda le temperature non c’è aspettiamo variazioni di rilievo, avremo un generale lieve aumento delle temperature massime in modo particolare durante il fine settimana con punte che localmente potranno superare i 35°, tuttavia non sarà certamente un’ondata di caldo eccezionale è tale scenario dovrebbe tenerci compagnia sino alla fine del mese.