Le condizioni meteo sono stabili, soleggiate e fa caldo. Non è un caldo eccessivo, come detto ci aspettiamo temperature massime che difficilmente andranno oltre 32-33°C. L’elemento più importante è che l’umidità è bassa e quindi non stiamo parlando di caldo afoso. Tra l’altro abbiamo ancora dell’instabilità pomeridiana, instabilità che si manifesterà con più vigore tra mercoledì e giovedì.
Ci aspettiamo acquazzoni temporaleschi, localmente intensi, nelle zone interne e potrebbero risultare abbastanza diffusi a ridosso dei principali comprensori montuosi. Non mancherà qualche sconfinamento verso le aree pianeggianti, come ad esempio nel sassarese piuttosto che nel nuorese, ma localmente sin sul Campidano. Difficilmente riusciranno a raggiungere le coste, anche se locali annuvolamenti saranno possibili.
Situazione che è destinata a stabilizzarsi maggiormente nel fine settimana, quando prevediamo cieli sereni o poco nuvolosi praticamente ovunque. Le poche nubi che riusciranno a prendere piede sui massicci montani non dovrebbero avere la forza per apportare ulteriori precipitazioni. A livello termico cambierà poco o nulla, farà caldo ma senza particolari eccessi.