Il Maestrale subentrato nelle ultime ore, localmente impetuoso, fin da stasera lascerà strada al Grecale. Il vento da nordest sarà molto fresco e farà calare ulteriormente le temperature. Non solo, sempre in serata arriveranno nubi localmente consistenti in Gallura e nelle prime ore della notte potrebbero verificarsi delle piogge. Nel resto della Sardegna si alterneranno annuvolamenti ad ampie schiarite.
Nel corso del fine settimana avremo uno scenario di variabilità persistente, con nubi irregolari soprattutto lungo la fascia orientale e a ridosso dei rilievi maggiormente esposti al Grecale. Per la giornata di domenica si potrebbero manifestare addensamenti nuvolosi anche sui settori occidentale, non escludiamo qualche debole pioggia sparsa.
Per la prossima settimana ci aspettiamo un nuovo cospicuo miglioramento per il graduale ingresso dell’Alta Pressione delle Azzorre. Le temperature riprenderanno a salire e si andrà a realizzare la più classica delle “ottobrate”, ove per ottobrata intendiamo un periodo di bel tempo dai connotati tardo estivi.