Il tempo è migliorato. Un miglioramento indotto dal ritorno di un campo di Alta Pressione, ma al di là del sole e del clima gradevole delle ore diurne col calar del sole fa davvero fresco e nelle zone interne abbiamo avuto minime da pieno inverno (basti pensare che su alcuni centri montani della Barbagia la colonnina di mercurio è scesa verso lo zero).
Nei prossimi giorni, come detto, lo scenario subirà importanti cambiamenti. Un mix d’aria fresca e aria umida andrà a innescare condizioni d’instabilità tipica di questo periodo. Significa che crescerà la probabilità di temporali e in tal senso già nella giornata di sabato si potrebbero registrare degli scrosci di pioggia nelle zone interne. Non solo, stante gli ultimissimi aggiornamenti modellistici potrebbero verificarsi acquazzoni temporaleschi sui settori meridionali, compreso il Capoluogo.
Domenica e lunedì potrebbero esserci ampie schiarite e bassa probabilità di pioggia, mentre da martedì in poi si potrebbe assistere a una più marcata instabilità temporalesca con fenomeni che localmente risulterebbero veramente intensi. Le temperature non registreranno sostanziali variazioni, salvo locali ulteriori rialzi. Ma non ci si allontanerà troppo dalle medie del periodo.