Dopo 24 ore di tregua, caratterizzate da sole prevalente, le condizioni meteorologiche stanno nuovamente peggioramento. Un nuovo Vortice Depressionario sta per interessare la nostra regione e ci aspettiamo precipitazioni abbondanti. Rispetto a quanto accaduto a inizio settimana il diverso posizionamento della Bassa Pressione, associato alla lenta progressione verso est, darà luogo a 48 ore di maltempo. In queste ore si registrano le prime piogge, già a carattere di rovescio su settori ovest e in direzione del Campidano. Piogge che nell’arco della giornata colpiranno un po’ ovunque e non sono da escludere dei temporali. La quota neve è in leggero rialzo e dovrebbe attestarsi sui 1400 metri, indi nevicherà copiosamente sul Gennargentu.
Nel corso della prossima notte e nelle prime ore di domattina avremo una pausa precipitativa, dettata dal transito del Vortice proprio su di noi. Non appena si sposterà sul Tirreno, ecco che un nuovo intenso peggioramento porterà nuove precipitazioni con accumuli più abbondanti sui settori sudoccidentali e settentrionali. In serata graduale attenuazione eccezion fatta per la Gallura e le coste del sassarese, ma anche sul Logudoro e in Baronia. Segnaliamo altre intense nevicate oltre i 1400 metri.
Venerdì graduale miglioramento, avremo le ultime piogge in graduale attenuazione nel corso della giornata. Ecco che poi si spalancheranno le porte a un bel weekend, caratterizzato da sole prevalente e da un rialzo delle temperature massime.