Le grandi piogge che stanno ancora investendo la Sardegna orientale – localmente abbiamo superato 200 mm da inizio peggioramento – si prospetta un netto miglioramento. A partire da domani, giorno dell’Immacolata, si riaffaccerà l’Alta Pressione e il meteo volgerà al bello. Domani avremo ancora qualche residuo annuvolamento tra il Sarrabus e il cagliaritano, dopodiché prevarranno le schiarite.
Per il ponte ci aspettiamo bel tempo, con sole prevalente un po’ dappertutto (salvo qualche banco di nebbia mattutino sulle piane dell’Isola e localmente nelle vallate interne). Le temperature massime registreranno un aumento, di contro avremo un abbassamento delle minime complice soprattutto l’assenza di nuvolosità nelle ore più fredde. Possiamo dire che farà freddo di notte, mentre di giornata il clima sarà gradevole.
Arriviamo alla giornata di domenica, una giornata che potrebbe proporci un parziale aumento della nuvolosità sui settori occidentali della Sardegna e si potrà rivedere qualche goccia di pioggia. Nulla di che, intendiamoci, nulla di paragonabile a quanto avvenuto in questi ultimi giorni. Le proiezioni a più lungo termine ci dicono che avremo della variabilità anche nei primi giorni della prossima settimana ma se si eccettuano deboli piovaschi sparsi nelle aree di ponente, non ci aspettiamo piogge rilevanti. Anche le temperature non subiranno sostanziali variazioni.