Siamo giunti a giovedì e cominciamo a proiettarci al weekend. Come sarà il tempo? Anzitutto dobbiamo dirvi che oggi è previsto un peggioramento sui settori settentrionali della Sardegna. Dovrebbe piovere soprattutto tra le coste del sassarese e della Gallura, ma gradualmente avverrà la propagazione verso la parte nordoccidentale e più occasionalmente nelle interne (Logudoro, Gallura, Goceano). Possibile una intensificazione dei fenomeni. Nel resto dell’Isola andrà decisamente meglio.
La situazione non cambierà granché neppure venerdì. Ci aspettiamo piogge soprattutto nelle zone di nordovest, ma anche lungo la fascia occidentale verso sud (sino al Sulcis Iglesiente). Non mancheranno sconfinamenti in direzione delle zone interne, mentre a est e nel cagliaritano non dovrebbe piovere. Arriviamo così al sabato, un sabato che vedrà il meteo migliorare tant’è che ci aspettiamo una giornata tutto sommato discreta. Infine domenica. Inizialmente ci aspettiamo ampie schiarite, ma a ovest arriveranno rapidamente nubi via via più minacciose e dal pomeriggio comincerà a piovere. Sarà un peggioramento localmente vivace, che riporterà precipitazioni anche nelle zone interne ma non sui settori orientali e nemmeno sul Capoluogo.
Da oggi sino a domenica la circolazione dei venti resterà mediamente occidentale, a tratti sostenuta. Le temperature, dopo il freddo di ieri, sono attese in generale aumento ma non si discosteranno troppo dalle medie stagionali.