La previsione per la seconda metà della giornata indica, senza se e senza ma, un netto incremento dell’instabilità e instabilità sappiamo che in questo periodo si traduce in temporali. Temporali anche intensi, così come avvenuto stamattina, che potrebbero dar luogo a locali nubifragi. Dove? Scopriamolo con l’ausilio del nostro modello ad alta risoluzione:
Gli accumuli più importanti dovrebbero riguardare la zona del Monte Acuto e qualche tratto del Goceano (possibili punte di oltre 20 mm), ma forti acquazzoni potrebbero colpire gran parte della Sardegna centro settentrionale eccezion fatta per le aree costiere. Sconfinamenti sui litorali appaiono possibili in Gallura, Golfo di Orosei e Sarrabus. Improbabili, invece, a ovest.
Insisterà dell’instabilità sul capoterrese e non escludiamo la possibilità che qualche pioggia possa lambire l’hinterland orientale del Capoluogo. Infine, non meno importante, possiamo dirvi che in situazioni come quella odierna non possiamo escludere precipitazioni localmente più consistenti, anche a carattere di nubifragio.