La Sardegna è interessata da un’area di Alta Pressione, tuttavia nelle ore del pomeriggio si osserva la formazione di nubi cumuliformi che occasionalmente danno luogo ad acquazzoni e brevi temporali. Tale fenomenologia è attesa anche lunedì ed in minor misura anche martedì, ed è generata dalla marginale influenza di una circolazione di aria instabile il cui fulcro è nel Sud dell’Italia.
Lunedì il cielo sarà poco nuvoloso, con nubi in aumento nel pomeriggio, quando si potranno formare temporali a ridosso dei rilievi. In serata si assisterà ad un diffuso rasserenamento. Anche martedì il tempo sarà discreto se non buono al mattino, per poi mostrare addensamenti locali nel pomeriggio, con sporadici acquazzoni. In serata cielo sereno.
La temperatura si manterrà tra lunedì e martedì prossima ai canoni tipici di fine estate, con diminuzione temporanea laddove si avranno forti rovesci di pioggia.
Nella seconda parte della settimana ci sarà un cambiamento delle condizioni meteo: transiterà una perturbazione che in Sardegna sortirà effetti limitati, in specie venerdì quando sono attesi rovesci nel nord regione. Il cielo giovedì e venerdì sarà nuvoloso o molto nuvoloso.
In coincidenza del cambiamento è atteso un calo diffuso della temperatura, specie nel nord regione. Il sud e nelle zone orientali, la temperatura massima rimarrà stazionaria.
C’è inoltre da segnalare che è atteso un aumento sensibile della ventilazione dai quadranti occidentali, pertanto anche i mari aumenteranno il loro moto ondoso.