Annunciato dal Maestrale è cambiato il tempo in Sardegna. Ieri il vento ha soffiato teso, e ha favorito un refrigerio nel settore occidentale della regione, mentre i valori sono saliti a dismisura nel settore orientale, dove mani criminali hanno appiccato ancora incendi. Ma oggi la circolazione dei venti abbatterà le temperature sino a 15°C nella costa orientale.
In Italia è giunta una Bassa Pressione che ieri ha causato temporali intensi nella Penisola, e che oggi potrebbe anche toccare la Sardegna con temporali sparsi anche di forte intensità. Non sono da escludere anche grandinate. Tuttavia, per buona parte del periodo le condizioni meteo in Sardegna saranno buone.
Nei giorni successivi del 7 ed 8 Settembre, la Bassa Pressione stazionerà nel Sud Italia e spingerà verso la Sardegna aria umida ed instabile che potrà generare altri temporali sparsi, localmente forti. Ma comunque, in genere in Sardegna il tempo sarà per buona parte del periodo soleggiato.
Nella notte tra il 6 e 7 Settembre c’è la possibilità di temporali anche intensi nella costa orientale della Sardegna.
Qui nel seguito vediamo come dovrebbe essere il trend della temperatura massima nei prossimi giorni. Si noterà da subito che nella costa orientale, dopo i picchi sino a 38°C, oggi ci saranno valori anche di 12/15°C in meno. Stessa situazione è attesa anche mercoledì. La costa occidentale, per effetto dei venti di terra (grecale), non vedrà un calo termico, e continuerà a fare comunque abbastanza caldo.
Nel corso della settimana sarà sopratutto la costa orientale ad avere temperature più basse rispetto quella occidentale, mentre ovunque scenderanno anche le temperature minime. Ma saremo lungi da avere valori termici autunnali.