Sarà un finire di settimana soleggiato e caldo in tutta la Sardegna, quantomeno sino a tutta domenica le condizioni meteo saranno buone, con sole e temperatura estiva.
Nelle coste la temperatura si aggirerà attorno ai 28/30°C, per la presenza dell’Alta Pressione. I venti saranno deboli variabili, con rinforzi al pomeriggio. Per intenderci, per chi avesse interesse si prepara un fine settimana da trascorrere al mare.
Ma da lunedì e buona parte della prossima settimana si profila la possibilità di avere condizioni di variabilità. La possibilità di avere temporali e piogge sparse, derivanti dal transito di una nuova area di Bassa Pressione sarà da confermare, in quanto la rotta della nuova fase di maltempo non è al momento affidabile.
Il nuovo cambiamento non porrà fine al caldo estivo, bensì si avrà una sosta dal caldo che probabilmente si ripresenterà sul finire della prossima settimana.
Di sicuro un cambiamento delle condizioni meteo, come quello che si prospetta per la prima decade di Settembre, non è ben accettato da chi è impegnato nella vendemmia. Tra l’altro, come abbiamo sperimentato, queste fasi di cattivo tempo possono arrecare anche grandinate, oltre che colpi di vento e nubifragi.