La Sardegna sarà interessata marginalmente da una depressione che porterà maltempo in Adriatico e parte del Centro Sud. Le condizioni meteo saranno influenzate sopratutto da un abbassamento della temperatura.
Lunedì ci sarà bel tempo e caldo, mentre martedì si profila un cambiamento nel settore orientale dove arriveranno nubi e si potrà anche avere qualche piovasco. Mercoledì il tempo sarà irregolarmente nuvoloso.
Giovedì potrebbe accentuarsi l’instabilità atmosferica, e dare luogo a temporali pomeridiani delle zone interne, ed anche in Campidano e attorno a Cagliari. Venerdì l’instabilità si dovrebbe ridurre, il cielo sarà poco nuvoloso.
Sabato potrebbe nuovamente aumentare l’instabilità atmosferica e si avrebbe qualche temporale sparso nelle ore pomeridiane a ridosso dei rilievi. Domenica tornerà il bel tempo.
Lunedì avremo temperature stazionaria, con picchi anche importanti nella costa orientale, dove si potrebbero superare i 35°C. Da martedì i venti soffieranno da oriente, e la temperatura scenderà sensibilmente nel settore orientale, mentre potrebbe persino lievemente salire nelle coste occidentali. L’aria sarà asciutta, la sensazione di afa sparirà ovunque.
Il proseguo della settimana vedrà le coste orientali esposte ai venti freschi, mentre quelle occidentali di giorno avranno valori estivi per la presenza di venti di terra. Comunque, afa ovunque azzerata e umidità bassa.