L’evoluzione meteo per la settimana di Ferragosto è l’obiettivo di questa previsione meteo, mentre daremo un cenno al fine settimana in corso.
Innanzitutto, la Sardegna è stata sfiorata dalla perturbazione che sta interessando la Penisola, le nubi si sono diradate, ma è rimasto il vento. La temperatura è scesa sopratutto la notte, mentre di giorno, con il sole fa caldo, ma senza afa, eccetto talune località costiere.
I primi giorni della settimana vedranno bel tempo, con forse qualche nube sui monti. La temperatura si stabilizzerà su valori prossimi alla media. Insomma, in Sardegna sarà piena Estate.
Ma verso Ferragosto incombe la possibilità che un secondo impulso temporalesco che verrà dalla Francia, sfiori la Sardegna. Ad oggi le previsioni meteo sembrano confermare che la Sardegna sarà solo sfiorata e non interessata dalla perturbazione.
Si avrà un calo della temperatura, stavolta più deciso di questo fine settimana, qualche nube, ma alla fin fine in Sardegna proseguirà il clima estivo. E anche per Ferragosto le notizie sono abbastanza rassicuranti, anche se va detto che servono conferme.