Ed il lungo Ponte di Ferragosto è arrivato, la Sardegna è pronta ad accogliere i turisti e tutti i sardi con belle giornate, soleggiate e luminose, con visibilità ottima, temperatura ottimale, umidità non elevata, brezze. Ma vediamo nel dettaglio:
come anticipato, il lungo Ponte di Ferragosto sarà soleggiato, caldo, ma non troppo, senza afa. Il vento di Maestrale che ancora infastidisce nelle coste esposte, dovrebbe diminuire ancora di intensità, e lasciare spazio alle brezze. La temperatura è attesa in lievissimo aumento.
Il dopo Ferragosto vedrà la Sardegna in Alta Pressione, mentre una perturbazione porterà temporali in alcune aree della Penisola, nell’Isola tornerà a soffiare per qualche giorno il vento di Maestrale. Ma non ci sarà una burrasca, bensì vento a tratti sostenuto che aumenterà il moto ondoso. Il clima sarà piacevole, la temperatura stazionaria su valori che saranno prossimi a quelli medi stagionali.
Per intenderci, si avranno valori tra i 27 ed i 31°C a Sassari, i 27 ed i 29°C a Cagliari. La giornata più calda sarà venerdì prossimo.