Il Ferragosto in Sardegna sarà caratterizzato da clima splendido, con sole, visibilità ottima, vento debole variabile, temperatura in salita, ma non farà caldo eccessivo, e nelle coste si avranno temperature attorno ai 27/30°C con basso tasso di umidità, perciò non ci sarà l’afa. Sarà un pò più caldo nelle zone interne assolate di pianura.
Il dopo Ferragosto appare con alcune incertezze: c’è la debole possibilità di avere addensamenti nuvolosi passeggeri, forse qualche temporale occasionale (probabilità scarsa). Ma l’essenza del tempo sino al 24 Agosto appare quella di avere ancora bel tempo (alta possibilità), come è normale che avvenga in Sardegna.
Va comunque anche rammentato che qualche temporale dopo Ferragosto, sarebbe comunque cosa normale per il clima della Sardegna. Infatti, non è insolito avere i primi temporali sparsi proprio nel periodo di previsione, ed il termine per tali zone, del lungo periodo senza pioggia. La Sardegna non ha un clima desertico, bensì Mediterraneo, con moderata influenza delle umide Correnti dell’Atlantico.