La linea di tendenza meteo e climatica per i primi 10 giorni di Agosto vedrà bel tempo per la Sardegna, solo con l’insidia di aree di maltempo che transiteranno solo in prossimità della regione.
Se il Nord Italia e parte della Penisola vedranno vari episodi con temporale, in Sardegna le condizioni meteo saranno influenzate dall’Alta Pressione. E per oggi, le ultime previsioni indicano che non farà neppure troppo caldo, ovvero non ci sarà il caldo africano, se non nel prossimo fine settimana, quando un episodio di forte calura potrebbe sfiorare l’Isola. Ma ciò sarà da confermare nei bollettini a breve termine.
Pertanto, che aggiungere alla nostra relazione di bel tempo? Solo qualche dettaglio: il cielo sarà da sereno a temporaneamente poco nuvoloso, la visibilità molto buono, la ventilazione a regime di brezza, i mari da calmi a quasi calmi, la temperatura massima sarà diffusamente sopra i 30°C. In pianura e nelle città si patirà l’afa per l’aumento del tasso di umidità, anche se ci saranno le brezze a lenire la sensazione sempre fastidiosa del caldo umido, il caldo potrebbe in alcune ore della giornata essere fastidioso.
Per la gran quantità di turisti che saranno in Sardegna la previsione meteo non poteva esser migliore di questa. Avremo bel tempo, sole e mari tranquilli, avremo giornate ideali per prendere il sole della Sardegna. A loro auguriamo una buona permanenza ed una buona vacanza!