Oggi continuerà a farsi sentire il Maestrale, ma sarà decisamente più attenuato rispetto a venerdì, e sopratutto la temperatura tenderà gradualmente a salire. Sta per terminare il guasto meteo che si è avuto questi giorni.
E le previsioni meteo per i prossimi giorni sono più che ottime.
Per la giornata odierna (Sabato) avremo nubi irregolari, ma anche sole, in specie nelle coste. Il clima diurno sarà caldo nelle coste orientali, più fresco e disturbato dal vento nelle coste occidentali.
Sarà una giornata da mare un pò ovunque, ancora disturbata nel Golfo dell’Asinara, mentre sarà protetta dal vento nella rada di Alghero.
Sarà giornata da spiaggia, con caldo piacevole, in tutta la costa orientale e quella del Golfo di Cagliari. Qui il vento soffierà dall’interno, perciò al pomeriggio si avranno temperature di 28/29°C.
Ovunque suggeriamo cautela per il moto ondoso del mare che specie al mattino sarà ancora piuttosto mosso.
Piuttosto, con l’aria fredda che è giunta insieme al Maestrale, è cresciuta la luminosità atmosferica e di conseguenza chi si esporrà al sole, specie chi ha la pelle sensibile, dovrà fare una maggiore attenzione. Infatti i raggi ultravioletti saranno piuttosto aggressivi.
Il proseguo dei giorni sarà caratterizzato dall’affermarsi dell’Alta Pressione delle Azzorre, perciò in Sardegna è atteso per vari giorni bel tempo ed una diminuzione della ventilazione, sino a venti che avranno un regime di brezza. Inoltre sono previste in aumento le temperature, ma senza che si tocchino valori critici come alcuni giorni fa questo quantomeno sino a metà settimana.