L’Alta Pressione delle Azzorre sta per lasciare il passo ad una nuova incursione dell’Anticiclone nord africano, e nel fine settimana si prospetta un severo aumento della temperatura.
Le previsioni meteo continuano ad essere ottimali, con cielo sereno, mentre sarà appena parzialmente nuvoloso per nubi sottili che lasceranno trasparire il sole lunedì, ciò a causa delle correnti sciroccali.
Insomma, avremo un bel fine settimana, ideale per recarsi nelle località di mare, con una novità rilevante per le temperature.
Tra venerdì e sabato avremo temperature ottimali, con tendenza a salire nella giornata di sabato, essenzialmente nelle zone interne. Nell’oristanese sono attesi picchi di 34-35°C.
Domenica si prospetta decisamente calda, specie nelle zone interne, con valori di temperatura in aumento in tutta la regione. Mentre lunedì farà ancor più caldo, ed in alcune località si torneranno a toccare, se non a superare i 40°C.
Le previsioni meteo a più lungo termine confermano bel tempo per la Sardegna, con un calo termico specie nelle zone interne, con conseguenti condizioni climatiche più favorevoli. Nel dettaglio potrete trovare il bollettino meteo a lungo termine appena aggiornato.