L’aria calda dall’Africa si farà sentire e farà salire sensibilmente le temperature, con un’impennata dei valori nel finire di settimana. In alcune località dell’interno si supererà la soglia di 38°C, con picchi sino a 40°C.
Avremo bel tempo in Sardegna oggi e per diversi giorni, mentre da venerdì sera è atteso un aumento della nuvolosità, ma non sarà un guasto meteo, bensì una fase che precederà un temporaneo abbassamento della temperatura.
Sabato è attesa una fase di venti settentrionali che si protrarrà anche per Domenica, ma non avremo una concreta rinfrescata, bensì la temperatura si porterà verso la media stagionale.
Sempre nel week end avremo sole, ventilazione che a tratti sarà sostenuta, perciò il mare aumenterà il suo moto ondoso, specie nelle zone esposte.
Lunedì cesserà la fase di venti non molto caldi, la temperatura inizierà a salire lentamente, mentre il cielo sarà in prevalenza sereno. Martedì si potrebbe avere, ma sarà da confermare, un nuovo sensibile aumento della temperatura, con picchi di 40°C nelle zone interne.