Week end, ma davvero farà caldo? Ce lo chiedono molti lettori che leggono la stampa on line, seguono il meteo su varie APP (spesso americane) con dati meteo che non hanno il minimo controllo umano.
Il prossimo fine settimana la Sardegna sarà interessata da un flusso di aria mite e umida che precede una nuova perturbazione.
Allora, sabato 9 Gennaio il cielo sarà nuvoloso con temperature diffusamente miti, ma non caldo, per altro ci sarà anche il vento occidentale bello teso, perciò il tepore non sarà paragonabile a quello avuto a Dicembre. Nelle coste orientali, il vento discendente dai monti e i colli sarà asciutto, si avranno ampie schiarite e ottime possibilità di avere ore di sole, e punte di temperatura a ben 20°C.
Domenica 10 Gennaio avremo un peggioramento sulla Sardegna occidentale, già a Sassari c’è il rischio di temporale nel pomeriggio/sera, mentre arriverà la pioggia su Iglesias, Alghero, Oristano, Tempio Pausania, persino la zona di Olbia.
Insomma, sabato discreto a tratti buono per essere in pieno Inverno, mentre domenica è atteso un peggioramento da confermare nei prossimi bollettini che troverete su MeteoSardegna.it.
Qui sotto le tabelle con il riassunto del tempo previsto nei capoluoghi per sabato e domenica.