Vogliamo condividerlo con voi cari lettori, perché l’iniziativa MeteoSardegna.it questi giorni sta assumendo imponenza che ci lascia senza parole. Pagina FACEBOOK: audience 566.475, ovvero oltre mezzo milione, con notevole incremento rispetto al periodo della precedente.
Questo sta comportando anche un aumento del traffico sul sito web.
Per altro, la pagina Facebook, in solo una settimana ha incrementato i suoi fan di 1385 utenti con un incremento del 8,5% rispetto ai fan presenti 15 giorni fa. Sempre rispetto al precedente periodo, il potenziale di crescita di fan è del 721%. Questo è stato possibile attraverso sia la nuova gestione della Sardegna Network S.r.l.s che sfrutta le ampie conoscenze dell’web e della comunicazione (l’azienda non si occupa solo di meteorologia).
Ma sopratutto la maggiore attenzione verso il cittadino che consulta il sito web solo conoscere che tempo farà. Ed è per questa utenza che usiamo grafiche intuitive ed un linguaggio, seppur scientifico, ma semplificato.
Tuttavia gli appassionati di meteorologia della Sardegna, che cercano un’informazione e prodotti più tecnici, nel 2016 troveranno in MeteoSardegna un punto di riferimento rilevante. Ma lo vedremo cammin facendo.