Meteo Sardegna, su sponsorizzazione MeteoGiornale.it, il sito meteo che nato in Sardegna oltre 15 anni fa, divenuto una delle realtà meteo nazionale tra le più visitate e meglio indicizzate da Google, propone un’iniziativa che non ha precedenti.
ATTENZIONE, l’iniziativa è valida solo per località della Sardegna.
Hai un bella vista da mostrare al Mondo? Se hai un’ADSL a disposizione? Sei disposto a tenere sempre attiva la webcam? Bene, allora potrai chiederne una in comodato d’uso. Insomma, non dovrai pagare per averla.
È fondamentale che la vista comprenda una parte del cielo non sotto il +/-50%. L’ubicazione della webcam dovrà rispettare le normative vigenti (valuteremo noi dalle tue foto, o daremo suggerimenti).
Per chiedere la webcam dovrai inviarci una o più pose fotografiche del paesaggio che sarà ripreso (indica sempre l’orientamento geografico (esempio, vista verso nord, ovest, est), e se questo sarà ritenuto adatto al nostro progetto riceverai una risposta.
Per partecipare è semplice, basterà inviare le foto che abbiamo indicato a hostwebcam@meteosardegna.it
Le webcam saranno ospitate su un nostro apposito spazio web, perciò non dovrai sostenere nessun costo, e nessun utilizzerà la tua ADSL per visionare la webcam.
La scelta dei destinatari delle webcam sarà fatta a insindacabile giudizio della MeteoSardegna.