Ieri e ieri l’altro le temperature massime raggiungevano localmente punte di 26°C! Pensate un po’: il consolidamento anticiclonico era soltanto all’inizio… Tra oggi e i primissimi giorni della prossima settimana avremo un ulteriore irrobustimento della struttura e le temperature dovrebbero guadagnare ancora qualche grado.
Quel che è certo è che anche oggi, sabato 07 novembre, chi vorrà potrà andare al mare e prendere un po’ di sole. Nelle ore centrali si starà benissimo, farà addirittura caldo. Anche le acque superficiali dei nostri mari si stanno scaldando e anche i meno temerari potrebbero approfittare degli ultimi tuffi annuali.
Il sole, lo si evince dalla nostra elaborazione grafica, splenderà senza intoppi un po’ ovunque. Un sole novembrino, ma che per molti versi ricorderà il sole di maggio o addirittura d’inizio giugno. E come detto i giorni scorsi, sarà più caldo in montagna ed è per questo motivo che consigliamo, a chi dovesse recarsi in quota, una bella crema protettiva. Senza ci si potrebbe davvero scottare.