Le condizioni meteo, dopo un fine settimana anticiclonico, stanno subendo un rapido cambiamento. Nubi provenienti da ovest, principalmente dal Mediterraneo sudoccidentale, ci dicono che una perturbazione sta per investirci. La copertura nuvolosa sta diventando diffusa, cospicua, più persistente lungo la fascia orientale isolana. Qui, causa Scirocco, non mancheranno piogge più organizzate e persistenti. Tutto sommato saranno deboli, dato che gli accumuli – lo dicono le carte di previsione – raramente supereranno 5-10 mm. Ciò non toglie che qualche scroscio di pioggia più vivace – come d’altronde sta già accadendo in queste prime ore del mattino – possa comunque verificarsi.
Le piogge, più spesso piovaschi, potrebbero interessare anche altre parti della Sardegna: ad esempio l’algherese, il Sarrabus, il capoterrese, l’hinterland del Capoluogo e le zone interne.
Concludiamo la tendenza giornaliera rimarcando temperature decisamente miti e non potrebbe essere altrimenti data la ventilazione prevalente. Le massime saliranno spesso oltre 20°C, non sono da escludere picchi addirittura di 24-25°C sulle coste sulcitane.