Dopo Sorgono e Aritzo, lo scorso fine settimana, le “Cortes” apriranno i battenti nel suggestivo borgo di Lollove (a due passi da Nuoro) e nello splendido centro montano di Desulo. Rispetto al weekend passato abbiamo un quadro meteorologico diverso, certamente meno brillante e stabile.
Partiamo dalla previsione meteo per la giornata odierna. Su Lollove (potete trovare il programma completo a questo LINK) avremo molte nubi, sparse in mattinata e in cospicuo aumento al pomeriggio. Pomeriggio che potrebbe proporre qualche pioggia. Il vento soffierà da est/nordest e la temperature massima non dovrebbe i 15. Anche su Desulo (ecco il LINK al programma della manifestazione) prevediamo nubi in aumento nella parte centrale della giornata, con possibilità di qualche debole pioggia sparsa. Farà più fresco, difatti la temperatura massima faticherà a superare 12°C e il vento soffierà con raffiche da est/nordest.
Passiamo alla giornata di domenica. Su Desulo si prospetta una giornata estremamente variabile, tra sprazzi di sole (più probabili al mattino) e nubi a tratti persistenti. Non mancherà occasione per qualche goccia di pioggia, piogge che in serata potrebbero diventare più corpose. La ventilazione resterà sostenuta da Levante e Grecale e anche le temperature non cambieranno granché (massima sui 12/13°C, minima tra i 6 e i 7°C). Su Lollove le condizioni meteo potrebbero risultare peggiori: da subito cielo molto nuvoloso o coperto e piogge sparse. Saranno possibili rovesci un po’ più intensi al pomeriggio. Il vento continuerà a soffiare da Levante e Grecale, mentre le temperature resteranno invariate (circa 14/15°C la massima, 10/11°C la minima).
Vi ricordiamo che sul nostro sito potete consultare, gratuitamente, le previsioni automatizzate per ogni singolo comune della Sardegna (ad esempio Desulo è consultabile a questo LINK)
In conclusione ringraziamo per il prezioso supporto il portale turistico Paradisola, che ha fornito il programma completo di entrambe le Cortes.