Nasce oggi, in vista delle stelle cadenti della notte di San Lorenzo, la prestigiosa collaborazione tra MeteoSardegna e Astronomitaly.
Astronomitaly è il primo progetto di sviluppo del Turismo Astronomico in Italia, un’idea nata da Fabrizio Marra, dal suo amore per l’Italia e dalla sua passione per l’Astronomia. Fondatore del marchio di qualità “I cieli più belli d’Italia”, la prima certificazione di qualità astroturistica delle destinazioni che permette di identificare le migliori locations da cui osservare il cielo stellato e di valorizzarle attraverso una serie di iniziative sostenibili e prodotti turistici da offrire sul Marketplace digitale di Astronomitaly. Astronomitaly ha vinto il “Premio Talento Italiano 2014”, un riconoscimento nazionale promosso e ideato da Talenti Italiani e da SL&A, sostenuto da Legambiente Turismo, Associazione Italiana Turismo Responsabile, Vivilitalia, e Luiss School of Governement. Il progetto della Rete del Turismo Astronomico è stato presentato anche a BTO 2014 e su Rai Radio 1. Astronomitaly è attualmente seguita da SL&A e BicLazio Itech ed è patrocinata da Federparchi Europarc Italia.
MeteoSardegna fornirà le previsioni di dettaglio sia in fase di caratterizzazione della qualità dei cieli sia per l’organizzazione di spettacolari uscite/escursioni notturne finalizzate all’osservazione e fotografia del cielo stellato.
Intanto si avvicina la notte di San Lorenzo, 10 agosto, quando in tanti passeranno la notte in compagnia con il naso all’insù per ammirare lo spettacolo delle Perseidi. Per essere informati sul tempo della vostra località utilizzate le nostre previsioni meteo automatica elaborate con performanti algoritmi di calcolo. Clicca qui e scegli la tua località: PREVISIONI METEO.